Clamorosa anteprima per gli amanti delle divise da gioco, in particolare dell’Inter: la pagina Instagram Opaleak ha infatti rivelato la combinazione cromatica che caratterizzerà la terza maglia della stagione 2026/27.
Grigia, nera e gialla: l’Inter ripropone l’iconica terza maglia
Il sito specializzato ha lanciato infatti una serie di post nei quali vengo anticipate le scelte cromatiche di diversi top club europei per la prossima annata per quanto riguarda le ormai immancabili terze divise. Così dopo Chelsea, Tottenham, Atletico Madrid e Barcellona ecco la Beneamata.
LEGGI ANCHE Inter, il mistero della maglia viola
Più precisamente Iron Grey, Black e Tour Yellow caratterizzerano il completo. La notizia è stata prontamente rilanciata anche dai tipi di Footy Headlines: la presentazione è prevista per agosto 2026.
Sembra proprio che il design trarrà ispirazione dal modello diventato iconico sul finire degli anni ’90. Ovvero nella stagione 1997/98 quando i nerazzurri allenati da Gigi Simoni vinsero la terza – e finora ultima – Coppa Uefa della storia interista. Una serie di importanti strisce orizzontali nere e grigie impreziosito da dettagli gialli: lanciata dall’allora sponsor tecnico (Umbro) e già riproposta dalla Nike nelle stagioni 2004/05, 2005/06 e 2020/21.
Un completo, se vogliamo, a dir poco vincente. Dopo l’affermazione contintentale firmata Ivan Zamorano, Javier Zanetti e – appunto – Ronaldo, arrivò nel giugno 2005 la conquista della Coppa Italia (piccolo particolare: nel mezzo l’Inter non vinse nulla). Poi il 2005/06 vide ancora la coppa nazionale, ma insieme alla Supercoppa italiana e lo scudetto numero quattordici – seppur a tavolino.
Il resto è storia recente con il tricolore firmato Antonio Conte, arrivato con diverse giornate d’anticipo rispetto alla fine del campionato.



