Chivu: Vittoria di Carattere per l’Inter
L’allenatore dell’Inter, Cristian Chivu, è apparso sollevato dopo la gara. Ha commentato la vittoria per 2-1 contro il Verona. Ha subito sottolineato il grande spirito della squadra.
Vittoria di carattere
Il tecnico ha esordito con parole decise. “Questa è stata una vittoria di coraggio“, ha detto Chivu. “Abbiamo sofferto tantissimo. Ma la squadra ha spinto fino all’ultimo secondo”.
Ha riconosciuto la grande prova dei veneti. “Il Verona è un avversario molto organizzato e ben allenato. Ci ha messo in seria difficoltà. La partita è stata spezzettata. Tanti falli e interruzioni”.
Egli ha poi fornito un’analisi tattica. “Nel primo tempo abbiamo perso un po’ di lucidità“, ha ammesso. “Abbiamo concesso troppo campo. Il loro gol era evitabile, nonostante la bellezza”.
Sullo Spirito e la Gestione
L’attenzione si è spostata sulla mentalità. “Non dobbiamo cancellare il buono che abbiamo fatto”, ha continuato. “Ma serve migliorare nella gestione del pallone. Soprattutto quando siamo in vantaggio”.
Ha lodato i subentrati. “I cambi sono stati decisivi. Barella, Dumfries, Dimarco. Hanno dato la scossa che serviva”.
Il gol all’ultimo secondo non è un caso per Chivu. “La squadra ha creduto fino alla fine. È la dimostrazione di una grande maturità. Volevamo questi tre punti pesanti”.
Prospettive e Valore della Vittoria
”È una vittoria fondamentale”, ha concluso. “Tre punti importantissimi. Adesso la testa deve andare subito alla Champions League. Non c’è tempo per festeggiare”.
Ha ribadito l’importanza del risultato. “Una vittoria non scontata. Lavoreremo sugli errori. Ma lo spirito dimostrato oggi è quello giusto. Ci dà grande fiducia“. Inoltre, sempre In conferenza stampa, il tecnico interista ha dichiarato che, in base alle sue esperienze fatte in Italia, stava pensando di portare almeno il pareggio, vista la buona prova dei veronesi e che proprio all’ultimo respiro sono arrivati questi 3 punti fondamentali, per continuare la corsa per agganciare il vertice della classifica, occupato per ora dal Napoli.



