Un recupero dimezzato
Un imprevisto di cui avrebbero fatto a meno Christian Chivu e l’Inter che, al rientro dalla pausa per le Nazionali, riavranno Lautaro Martinez con un giorno di ritardo. Lautaro è costretto a riposare meno del previsto al rientro dagli impegni con la sua Argentina. Il capitano dell’Inter è dall’altro lato dell’oceano e affronterà prima il Venezuela all’Hard Rock Stadium di Miami Gardens e poi Porto Rico in amichevole. Quest’ultima gara però non si giocherà al Soldier Field di Chicago come inizialmente previsto, questo a causa dei disordini avvenuti in città recentemente. Il match con Porto Rico si giocherà bensì a Miami e il motivo è legato all’ordine pubblico. Il match in programma lunedì 13 ottobre è stata spostata di ventiquattr’ore per motivi di sicurezza facendo così slittare il rientro in Italia dell’attaccante dell’Albiceleste.
Una tabella serrata
Cosa significa per l’Inter e nello specifico per Lautaro? Che l’attaccante rientrerà in Italia non prima del tardo pomeriggio di mercoledì, anziché nella notte tra martedì e mercoledì (che quindi gli avrebbe consentito di smaltire un po’ il viaggio in questa stessa giornata). Dovrà subito essere a disposizione di Chivu per la seduta di giovedì. Un inconveniente che toglierà un po’ di riposo al capitano in vista della partita contro la Roma all’Olimpico. Una tabella di marcia serratissima: ottomila chilometri la tratta Miami-Milano. Un solo allenamento e poi la rifinitura: la tabella di marcia di Lautaro post-Argentina è serratissima.
Lautaro e l’imprevisto con portorico
Prevista inizialmente al Soldier Field di Chicago, la sfida è stata spostata a martedì 14 ottobre al Chase Stadium di Miami. Per ragioni di ordine pubblico costringendo i giocatori dell’albiceleste a rivedere i propri piani. In special modo in vista del match di campionato che vedrà l’Inter sfidare la Roma nella serata di sabato 18 ottobre. A questo punto il tecnico nerazzurro potrà riavere a disposizione il capitano ancora più a ridosso della gara dell’Olimpico contro la squadra giallorossa, attualmente capolista del campionato dopo sei giornate a braccetto con il Napoli. Una brutta notizia per l’Inter, che in attacco deve fare anche i conti con l’infortunio muscolare di Thuram.



