Giuseppe Cruciani è intervenuto durante il podcast sportivo Numer1, commentando la crescente pomposità riguardo al giovane Francesco Pio Esposito, attaccante dell’Inter. Pio Esposito, da mesi – ma soprattutto dopo il primo gol in Serie A contro il Cagliari – è elogiato dai media che lo pongono come futuro del calcio italiano. Cruciani ha espresso scetticismo, in quanto secondo lui la punta dell’Inter, pur essendo un talento, starebbe ricevendo una glorificazione eccessiva che finirebbe per danneggiare Esposito stesso.
TROPPA GLORIFICAZIONE – “C’è una glorificazione di questo ragazzo che è incredibile. Non so da parte di chi, di alcuni organi di stampa che non voglio nemmeno pronunciare. Viene presentato come il futuro del calcio italiano, ha fatto un gol davanti alla porta col Cagliari. Ha enormi potenzialità, non c’è dubbio: ha giocato in Serie B e non è stato promosso, non per colpa sua, ha giocato bene sicuramente. Ma di che stiamo parlando? Io non capisco: viene pompato come se fosse il Santo Graal”.
ESALTAZIONE DANNOSA PER IL RAGAZZO – “Io capisco che abbiamo bisogno di giocatori o di speranze per il Mondiale e Pio Esposito viene presentato come il futuro del calcio italiano, ma è senza fondamento questa cosa. Poi chi lo conosce dice che è un grande campione, ma è una roba incredibile: e fa male a lui questa glorificazione“.
LEGGI ANCHE – Inter, Zazzaroni “Camarda? Pio Esposito è più forte”



