Inter, Stefano Borghi, commentatore televisivo e YouTuber, è intervenuto ai microfoni di Radio Deejay per commentare il momento dell’Inter in vista del derby d’Italia contro la Juventus. Secondo Borghi, la truppa guidata da Cristian Chivu sta pagando ancora psicologicamente le difficoltà del post-stagione, e la bruciante sconfitta di Monaco in finale Champions League.
Un rendimento altalenante nelle prime giornate: la vittoria netta contro il Torino per 5-0, la scivolata contro l’Udinese: “Questa squadra avrebbe bisogno di fiducia e affetto, perché ogni difficoltà rischia di farle crollare il mondo addosso“, ha affermato Borghi.
Poi, Borghi fa un paragone: l’Atletico Madrid del Cholo Simeone: “La prima sconfitta servì a dare consapevolezza, mentre la seconda fu un duro colpo. Simeone mi spiegava che allenarsi al livello richiesto dalle grandi squadre costa molto, e che la botta psicologica dopo certe partite è l’aspetto principale da gestire“.
Nonostante le qualità di Chivu come allenatore, la difficoltà per la squadra nerazzurra resta soprattutto mentale. La sfida di alto livello di oggi allo Juventus Stadium, contro la Juventus decreterà secondo Borghi la seria candidata all’essere “anti-Napoli”.
Borghi conclude: “Senza la giusta fiducia, anche una squadra di talento come l’Inter rischia di subire gli effetti di eventi negativi, trasformando ogni piccolo episodio in un ostacolo psicologico significativo per la stagione“.



