Il calciomercato è chiuso, tuttavia i calciatori svincolati possono ancora accasarsi per la stagione 2025/26: potrebbe essere il caso dell’ex centrocampista dell’Inter Roberto Gagliardini. Cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta dopo la gavetta in serie cadetta tra Cesena, Spezia e Vicenza l’interno di centrocampo si è fatto notare nella prima parte della stagione 2016/17. Proprio con la maglia della Dea: a gennaio 2017 quindi l’approdo a Milano, dove rimarrà fino al giugno 2023. Nell’ultimo biennio ha giocato con la maglia del Monza.
Calciomercato: l’ex Inter Roberto Gagliardini vicino all’Hellas Verona
Svincolato dalla società brianzola e reduce da un lungo infortunio le vie del calciomercato potrebbero ora portare l’ex Inter Roberto Gagliardini nelle file dell’Hellas Verona. Gli scaligeri, che nel tardo pomeriggio di lunedì affronteranno in casa la Cremonese, hanno iniziato la stagione con il freno a mano tirato.
LEGGI ANCHE Inter, l’ex Shaqiri: “Nerazzurri da scudetto. E San Siro è un valore aggiunto”
Prima il mezzo passo falso in Coppa Italia al cospetto del ben poco temibili Audace Cerignola – realtà militante in Serie C ma sconfitta solamente con la lotteria dei calci di rigore. Poi, dopo un comunque incoraggiante esordio in Serie A contro l’Udinese (1-1 il finale), ecco il tonfo all’Olimpico di Roma. Dove la Lazio ha rifilato quattro reti ai gialloblu.
Con la maglia delle Beneamata il sette volte nazionale azzurro ha messo insieme 190 presenze tra tutte le competizioni, siglando 16 reti (queste messe a referto solamente nella massima competizione italiana). In bacheca per lui lo scudetto di Antonio Conte e, sotto la gestione Inzaghi, due Coppe Italia e due Supercoppe italiane. Nell’agosto 2020 giocò da titolare la finale di Europa Leauge.



