Archiviate le prime 2 amichevoli di questo pre-campionato, la formazione allenata da Cristian Chivu, dopo aver battuto l’Under 23 per 7-2 e successivamente il Monaco in trasferta per 2-1, si appresta a scendere nuovamente in campo contro il Monza presso l’U-Power Stadium (dalla capienza di 17.150 spettatori, circa), martedì 12 agosto alle ore 21:00, per un test-match, Monza-Inter, da non sottovalutare in previsione delle imminenti gare ufficiali.
Dalle prime 2 uscite si è vista già l’impronta che il tecnico rumeno ha messo nel gioco e nel carattere dei suoi calciatori, i quali lo stanno ripagando con il massimo sforzo, pur avendo gambe pesanti e poco brillanti, per via delle massicce doppie-sedute che il mister ha disposto fin qui per i suoi ragazzi.
Le note positive
Tuttavia, i nuovi arrivati Bonny e Susic, stanno facendo sognare anche i più scettici, grazie alle loro prestazioni super, arricchite da gol spettacolo da parte dell’attaccante francese, e dai lanci e gli assist perfetti da parte del giovane croato. Quest’ultimo potrebbe fare la differenza nel lungo periodo, una volta entrato alla perfezione nel 3-5-2 di Chivu.
Allo stesso tempo, anche l’ex attaccante dei ducali, certamente, sarà in grado di segnare gol a grappoli, ogni qualvolta sará chiamato in causa.
Per ora non ci sono dubbi sulla liinea tracciata dalla società, così come non ce ne sono per qusnto riguarda il miglioramento di Lautaro, Acerbi, Barella. Dimarco, Bastoni e company da qui all debutto contro il Torino del 25 agosto.
Il Monza di Paolo Bianco
Il Monza è in forma. Uscito sconfitto dall’ultimo incontro con la DEA di Juric per 2-1, dopo essere stato in vantaggio, ha tutta la voglia e l’ambizione di ben fugurare contro i vice campioni europei.
Per questo si affida ai suoi calciatori più rappresentativi: Colpani, Pessina, Caprari e Ciurri, oltre che al resto della rosa. Questa formazione è allenata da Paolo Bianco, il quale rappresenta la vera scommessa su cui ha puntato la dirigenza brianzola.
Il tecnico vanta ottime esperienze come 2do di De Zerbi e di Massimiliano Allegri. Lo scorso anno subentrò al posto di Greco sulla panchina del disastrato Frosinone, che riuscì a salvare anche grazie al caso Brescia.
Monza-Inter, le probabili formazioni
Inter (3-5-2): Sommer, Darmian, De Vrij, Bastoni, Dumfries, Barella, Sucic, Mkhitaryan, Carlos Augusto, Bonny, Lautaro. All. Cristian Chivu.
Monza (3-4-2-1): Thiam, Izzo, Brorsson, Lucchesi, Ciurria, Pessina, Colombo, Birindelli, Colpani, Caprari, Ganvoula. All. Paolp Bianco.
Dove vederla
L’amichevole sarà possibile vederla in diretta esclusiva su Sportitalia a partire dalle ore 21:00.