Inter e Parma sono sempre più vicine per chiudere la trattativa che porta Sebastiano Esposito a vestire la maglia dei crociati. Dopo tante settimane caratterizzate da interessamenti di molti club di Serie A e non solo per Seba, ora sembra che il Parma abbia trovato la chiave per permettere al classe 2002 di lasciare Milano. L’idea dei due club è quella di chiudere una volta per tutte l’operazione entro domani, come riportato da GianlucaDiMarzio.com. Fino a pochi giorni fa, il calciomercato Inter lasciava intendere che la prossima tappa di Sebastiano Esposito sarebbe stata il Cagliari.
Calciomercato Inter, il Parma beffa il Cagliari per Sebastiano Esposito
Gli isolani erano apparsi come la squadra maggiormente interessata al profilo dell’attaccante nerazzurro ma tuttavia non sono riusciti ad accontentare le richieste da parte della dirigenza nerazzurra relative al metodo dell’operazione. Entrando nello specifico, il Cagliari era intenzionato a prendere Esposito soltanto con la formula del prestito con diritto o obbligo di riscatto, mentre l’Inter cede il proprio attaccante solo a titolo definitivo visto il suo contratto in scadenza.
Nelle ultime ore invece, è subentrato il Parma, squadra in ottimi rapporti con la dirigenza nerazzurra anche grazie ai trasferimenti di Ange-Yoan Bonny e del mister Cristian Chivu. Ora il procedimento sarà inverso, sarà un giocatore della Beneamata a trasferirsi in Emilia-Romagna. Esposito ha subito dato il suo “ok” al trasferimento e non vede l’ora di iniziare questa nuova avventura entusiasta del progetto che gira intorno al giovane allenatore Cuesta.