Il Milan, ascoltando le ferree richieste di Massimiliano Allegri, è al lavoro per regalare al proprio nuovo allenatore un attaccante in grado di assicurare gol e prestazioni degne di nota. In questo senso, i rossoneri stanno sondando la pista che porta a Rasmus Hojlund, attaccante danese classe 2003 in forza al Manchester United. Hojlund era stato seguito con interesse dal calciomercato Inter fino ad un mese fa. Quando i nerazzurri avevano deciso di cambiare pista in quanto i Red Devils non permettevano un trasferimento in prestito.
Calciomercato Inter, il Milan su Hojlund: ora può arrivare in prestito
Ora, a distanza di qualche settimana, le cose sono cambiate. Il Manchester United punta a chiudere al più presto per Benjamin Sesko del Lipsia e a quel punto potrebbe anche permettersi di cedere Hojlund in prestito. Per questo motivo la dirigenza rossonera sta monitorando con la massima attenzione la situazione attaccanti in casa United, con la speranza che Sesko, attaccante sloveno, possa davvero trasferirsi in Inghilterra.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Jadon Sancho può essere l’alternativa low cost
Rasmus Hojlund è un attaccante ancora giovane che conosce bene il campionato italiano grazie all’annata 2022-2023 passata a Bergamo sotto gli insegnamenti di Gasperini. Con la maglia della Dea, Hojlund ha registrato 34 presenze impreziosite da 10 reti. Al termine della stagione, il Manchester United non ci ha pensato due volte, e si è presentata a Bergamo con un’offerta di oltre 70 milioni. Con la maglia dei Red Devils, Hojlund ha messo a referto 26 gol e 6 assist in 95 presenze tra tutte le competizioni.



