Dopo un’unica presenza nella prima parte della stagione 2023/24 – una passerella nella gara rotondamente vinta a Salerno – il calciomercato di riparazione aveva diviso le strade dell’Inter e di Lucien Agoumé. Nel gennaio 2024, infatti, il centrocampista francese – che aveva già conosciuto la trafila dei prestiti a La Spezia, Brest e Troyes – si era trasferito al Siviglia a titolo temporaneo con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro.
Calciomercato Inter, il Siviglia vuole esercitare l’opzione su Lucien Agoumé
Opzione non esercitata in quanto nell’agosto dello stesso anno il club andaluso ha acquistato il classe 2002 a titolo definitivo per una cifra inferiore – 5 milioni – gravata però dal 50% della futura rivendita da destinare nelle casse dei nerazzurri. A meno che la stessa società biancorossa non decida entro giovedì prossimo (il 31 luglio) di staccare un assegno da 4 milioni di euro per abbassare la suddetta percentuale al 10%.
LEGGI ANCHE Inter, mai senza Maicon: il Colosso della fascia destra
Le notizie di calciomercato che rimbalzano in queste ore dalla Spagna ci portano proprio in questa direzione: l’Inter potrebbe rimpolpare il proprio tesoretto grazie alle buone prestazioni di Lucien Agoumé. Sul numero 18 del Siviglia, infatti avrebbero messo gli occhi diverse squadre europee di prima fascia: tra di loro Barcellona, Arsenal e Manchester United. Nella stagione appena conclusa l’ex nerazzurro si è distinto in particolar modo per duelli vinti e passaggi decisivi.



