Entra nel vivo il calciomercato dell’Inter: si lavora alacremente per chiudere l’affare Lookman mentre ci si porta avanti per farsi trovare pronti sulla pratica che potrebbe portare Giovanni Leoni in nerazzurro. Un colpo che la Beneamata dovrà finanziare attraverso operazioni di player trading. Secondo Tuttosport sarebbero cinque i nomi in uscita, per un tesoretto (massimo) totale di circa 50 milioni.
Dal giovane Palacios al flop Taremi
Partendo da dietro il primo sulla lista degli esuberi nerazzurri è Tomas Palacios, reduce da una poco convincente parentesi al Monza. Sull’argentino ci sarebbe il Rizespor: i turchi valuterebbero un prestito, da Viale della Liberazione vorrebbero incassare una cifra intorno ai 5 milioni.
Eccoci quindi a Kristjan Asllani: l’albanese, anche con le opache prestazione al Mondiale per Club, ha terminato tutti i bonus. Mister Chivu apprezzerebbe anche le sue qualità, ma se dovesse arrivare un’offerta da almeno 15 milioni più percentuale sulla futura rivendita il ragazzo potrebbe salutare. Sulle sue tracce, finora timidamente, Fiorentina e Bologna. Valigie solamente da chiudere invece per Tajon Buchanan: l’affollamento delle corsie esterne (Dumfries, Luis Henrique, Dimarco, Carlos Augusto, Zalewski) allontana il canadese da Milano. Rifiutato il Sassuolo, la riccioluta ala vorrebbe tornare al Villarreal. Ma servono 10 milioni.
Calciomercato Inter: serve un tesoretto per Giovanni Leoni
Poche speranza di rimanere – nel comunque poco stimolante ruolo di quinta punta – anche per Sebastiano Esposito. Il ragazzo piace alla Viola e al Cagliar: 8 milioni possono bastare per convincere la società nerazzurra. Destino segnato anche per Mehdi Taremi. Arrivano voci dalla Turchia e dall’Inghilterra (Besiktas, Fulham, Leed, West Ham): con un bonifico da 10 milioni l’Inter si liberebbe molto volentieri del più pesante – in particolar modo a livello di ingaggio – degli esuberi. Il tesoretto per Giovanni Leoni (non) è (ancora) servito.