Sébastien Dubroca, ex allenatore del neo giocatore dell’Inter Ange-Yoan Bonny, ha ricordato il periodo dell’attaccante nelle giovanili del Châteauroux. L’ex allenatore del giocatore prelevato dal Parma ha commentato l’arrivo del suo vecchio attaccante in un’intervista a TuttoSport, dove ha parlato del futuro del classe 2003.
POTENZIALE DA GRANDE GIOCATORE – “Ange-Yoan ha il potenziale, la determinazione e la personalità per poter diventare un giocatore importante, ma ci vorrà sicuramente del tempo – afferma Dubroca -. Quando lo allenavo? Aveva personalità e una sicurezza di sé superiore alla media, il che è ovvio, unito alle sue grandi doti calcistiche. La sua qualità migliore è data dal fatto di avere fiducia nei propri mezzi. Poi la sua abilità sotto porta, così come quella relativa alla copertura del pallone”.
LEGGI ANCHE – Inter, Andrea Bonatti consiglia De Winter: “Ricorda Barzagli ed è più tecnico, vi spiego perché sarebbe un gran colpo”
BONNY COME THURAM – Paragonandolo a Thuram, Dubroca commenta così. “Lui deve essere semplicemente Bonny. Poi chiaro che spero possa raggiungere il livello di Thuram, ne ha sicuramente le capacità. La linearità della sua carriera e le sue buone scelte gli hanno permesso di giocare rapidamente in una squadra come il Parma e arrivare all’Inter a 21 anni, questo è un vantaggio per la sua crescita – continua l’ex allenatore di Bonny –. Spero e credo possa arrivare lontano. Compagno ideale? Ha le caratteristiche per adattarsi a qualsiasi compagno, ma lo immagino più facilmente con Lautaro“.
“25 milioni? È una cifra molto significativa, ma conosciamo il mercato e, data la sua età e il suo potenziale, l’Inter ha sicuramente fatto un’ottima mossa. Mi faccia aggiungere una cosa: Yoan ha sempre mantenuto la sua mentalità positiva, è sempre un piacere interagire con lui, è un ragazzo che non dimentica da dove proviene. Gli auguro ogni successo in questo nuovo progetto” – conclude l’ex tecnico del franco-ivoriano.



