Ormai è chiaro a tutti. La priorità del calciomercato estivo dell’Inter è quella di consegnare al tecnico dell’Inter Cristian Chivu una quinta punta che abbia caratteristiche diverse dai quattro avanti già in rosa: se dovesse fallire la trattativa per Ademola Lookman, occhio al nome di Federico Chiesa.
Rientro in Italia?
Il futuro dell’ex juventino, infatti, è sempre più lontano da Liverpool. Arrivato nella terra della Perfida Albione sul finire di agosto 2024 l’esterno destro – che ha vinto da protagonista l’Europeo nel 2021 con la nazionale azzurra – non rientra più nei piani di Arne Slot, allenatore dei Reds. Il figlio d’arte non è stato convocato per la tournée asiatica della compagine inglese. Un particolare che, dopo un’annata particolarmente difficile sul piano personale, lo avvicina al rientro in Italia.
Il contributo dell’ala offensiva alla Premier League vinta dalla sua squadra è stato minimale: appena sei gettoni, di cui solamente uno dall’inizio – a titolo ampiamente conquistato. La miseria 466 minuti giocati in tutte le competizioni per un magrissimo bottino di due sole reti (una in EFL Cup e l’altra in FA Cup).
Calciomercato Inter: senza Lookman, occhio a Federico Chiesa
Il possibile obiettivo di calciomercato dell’Inter Federico Chiesa dovrà – giocoforza – trovare una piazza dove riscattarsi. Anche per ritrovare quella maglia della Nazionale che manca dall’ultima nefasta gara di Euro 2024 (la deprimente sconfitta patita al cospetto della Svizzera). Ovviamente la società nerazzurra farà di tutto per assicurarsi le prestazioni del suddetto – e ben più quotato – collega nigeriano in forza all’Atalanta.
Ma se la trattativa dovesse sfumare e le altre squadre interessate al ragazzo cresciuto nel settore giovanile viola dovessero tardare con l’affondo, il vecchio pallino del presidente Marotta potrebbe tornare – per così dire – d’attualità. Secondo gli addetti ai lavori in un’ipotetica griglia il Napoli sarebbe già in prima fila, seguito dal Milan. La Beneamata, per il momento, resterebbe sullo sfondo.