Il calciomercato Inter è più vivo che mai, gli obiettivi in cima alla lista sono Lookman e leoni. I due hanno una valutazione complessiva di 70 milioni di euro circa. Il sogno nerazzurro sarebbe quello di prenderli entrambi ma non è semplice: servono delle uscite per finanziare i due acquisti. Marotta monitora la situazione dei due giocatori trovandosi in una situazione di vantaggio su entrambe le trattative. Il nigeriano e l’ italiano vogliono entrambi vestire la maglia della Beneamata.
Per arrivare ai due gioielli sono pronte delle uscite che permetteranno alla dirigenza interista di finanziare le trattative. Il primo nome è quello di Mehdi Taremi: l’ iraniano sembra essere molto vicino al Besiktas. Anche Aleksander Stankovic sembra essere destinato a giocare altrove nella prossima stagione: il Club Bruges è vicinissima al serbo, da sciogliere solo il nodo relativo alla clausola di recompra che Marotta vorrebbe inserire. Anche Buchanan è in uscita, su di lui interessi importanti di Villareal e Sassuolo. I neroverdi per ora sono in vantaggio ma occhio alla volontà del giocatore. Kristjan Asslani è un altro nome che potrebbe vedersi giocare altrove a partire dalla prossima stagione: Pioli lo vuole a Firenze. Discorso diverso invece per Sebastiano Esposito, da chiarire ancora se il Parma è disposto ad accettare il cartellino del centravanti nell’ operazione Leoni.
Questi profili garantirebbero al calciomercato Inter un tesoretto di 30 milioni di euro da poter investire per gli acquisti di Leoni e di Lookman. Oaktree ha già dato l’ ok ai due affondi. L’ intenzione da parte della società è chiara: alzare il livello della rosa anche tramite investimenti importanti.
LEGGI ANCHE:Calciomercato Inter, Esposito per arrivare a Leoni