Edin Dzeko è diventato da qualche giorno un nuovo calciatore della Fiorentina. Il bosniaco ha militato nell’Inter dal 2021 al 2023, ed ha vissuto una seconda giovinezza. Intervistato da Sky Sport, l’ex Roma e City ha parlato anche del suo addio all’Inter. Ecco le sue dichiarazioni. Dzeko, con la maglia dell’Inter, è stato autore di 31 reti in 101 presenze, prima di passare al Fenerbahce, nel 2023.
L’ADDIO DI DZEKO ALL’INTER – L’attaccante si è detto perplesso sul suo addio all’Inter. “Ho pensato le cose che ho detto (cioè che non ne comprendeva le ragioni, ndr.). Non ho capito il motivo per cui non sono stato confermato dopo che ero stato titolare in finale di Champions League. All’Inter ho comunque trascorso due anni bellissimi e non vedo l’ora di tornare a San Siro”.
LEGGI ANCHE – Calciomercato Inter, da Koni De Winter a David Hancko: chi sono le alternative di Leoni?
OBIETTIVI VIOLA – Dzeko ha poi posto l’accento sugli obiettivi da raggiungere nella sua nuova avventura coi Viola. “L’ambizione deve esserci sempre, è la base per fare grandi risultati. Niente viene da solo, bisogna sudare tanto e lavorare duro. La Fiorentina, negli ultimi anni, ha raggiunto tre finali – purtroppo perse – per cui si vede che la squadra c’è. Qui abbiamo tutto quello di cui un calciatore ha bisogno per dare il suo massimo”.



