Non solo Hakan Calhanoglu. Secondo le ultime voci di calciomercato, infatti, anche il portiere dell’Inter Yann Sommer sarebbe finito nel mirino del Galatasaray. La compagine allenata dalla vecchia conoscenza nerazzurra Okan Buruk (per l’esterno destro tre annate con la maglia della Beneamata tra il 2001 e il 2003) ha in squadra, e più precisamente nel parco attaccanti, anche l’ex capitano interista Mauro Icardi.
La situazione
La voce, come riportato da diversi media nelle ultime ore, sarebbe rimbalzata direttamente dal Bosforo Qualcuno ha pure parlato di un’offerta presentata dai campioni di Turchia in carica per mezzo dell’agente George Gardi. Quest’ultimo nel recente passato ha curato in prima persona i trasferimenti in giallorosso dello stesso fu numero nove nerazzurro e di Nicolò Zaniolo.
Più verosimilmente però al momento non si è andati oltre al semplice interessamento. Questo perché la società di Istanbul avrebbe sul proprio taccuino come prima scelta il nome del serbo Djordje Petrovic. Un profilo decisamente più prestante dello svizzero a livello fisico (194 centimetri per 89 chilogrammi) che però si ritrova fuori dal progetto di Enzo Maresca. Nell’ultima stagione ha difeso, in prestito, la porta del Racing Club de Strasbourg.
Calciomercato Inter: al momento nessuna offerta ufficiale per Yann Sommer
Classe 1999, oltretutto Petrovic potrebbe ancora avere discreti margini di crescita. Al contrario del trentaseienne Sommer. Il numero dell’Inter ha un contratto fino al 30 giugno 2026: al momento tutto sembra far pensare che il suo percorso all’ombra della Madonnina continuerà per un’altra stagione.