L’Inter non molla la pista che porta a Koni De Winter per rinforzare, e al contempo ringiovanire, il proprio reparto difensivo. Il club nerazzurro rimane vigile sul difensore belga di proprietà del Genoa, anche se ultimamente il radar è stato spostato su altri reparti. Nel frattempo l’Atalanta si sta guardando attorno alla ricerca di un possibile sostituto dell’albanese Berat Djimsiti, nel caso in cui il 32enne difensore ex Avellino e Benevento dovesse fare le valigie.
Calciomercato Inter, non si molla De Winter, ma occhio all’Atalanta
L’Atalanta si è mossa in direzione De Winter, con l’Inter che sembra aver fatto marcia indietro e puntato nuovamente le antenne sul 23enne difensore centrale belga del Genoa. La possibile mossa della Dea è chiara. Nel caso in cui dovesse partire Djimsiti, il club bergamasco vorrebbe già avere il sostituto tra le mani. Magari non sarà proprio così, ma l’Atalanta avrebbe tutta l’intenzione di approfondire ogni eventuale discorso su De Winter una volta accertata la partenza dell’albanese.
Di contro l’Inter, dopo aver perfezionato gli acquisti di Petar Sucic, Luis Henrique e Ange-Yoan Bonny, è ora intenzionata a concentrarsi sul reparto difensivo. Al netto della questione Calhanoglu, che riguarderà dunque il centrocampo, il club di Viale della Liberazione intende ringiovanire la difesa. De Winter è entrato nel mirino dei nerazzurri in tempi non sospetti. Serve un rinforzo in difesa da regalare presto a Cristian Chivu. Oltre a Giovanni Leoni, c’è anche il nome di De Winter appuntato sul taccuino degli uomini mercato nerazzurri. Il centralone belga nell’ultima stagione ha collezionato 25 presenze in campionato, di cui 23 partendo dal primo minuto, con 3 reti realizzate (Roma, Monza e Fiorentina). Nell’anno precedente De Winter ha sommato 29 partite in Serie A, 26 da titolare, con un assist.