Nelle ultime ore le valutazioni riguardo il futuro di Pio Esposito sono cambiate radicalmente. Se prima l’attaccante ex Spezia sembrava ad un passo da un nuovo prestito, ora le possibilità di vedere Esposito con la maglia nerazzurra già nella prossima stagione sono decisamente più alte. A proposito di questo tema, è intervenuto Simone Tiribocchi che ha detto la sua riguardo il potenziale di Esposito e in generale il percorso dell’Inter in questo Mondiale per Club.
Simone Tiribocchi: “Esposito è già pronto”
«Una prestazione come quella che ha fatto ieri contro il River Plate potevo non aspettarmela, anche se so che ha nelle corde questo tipo di partite e questa qualità nell’attaccare l’area. Il gol invece sì, potevo aspettarmelo, perché sta giocando con giocatori forti e con campioni che ti mettono davanti alla porta. Io credo che Pio Esposito sia un ragazzo pronto per stare anche in una big: si vede da come gioca che è maturo».
«Io credo che se noi dimenticassimo l’età di questo ragazzo non ci sarebbero dubbi sul tenerlo all’Inter. In Italia siamo abituati a spaventarci quando sentiamo parlare di un calciatore giovane di diciannove anni. Per me Pio Esposito quelle cose le sa fare. Poi magari non farà 30 partite su 30, ne farà 20, ne farà 15, ma è un ragazzo che può stare in una big in Italia. Va fatto crescere, va fatto sbagliare, ma è un giocatore che sa già fare gol».
I NUOVI INNESTI. “Sucic? L‘ho visto bene, ha un grande passo e si smarca molto bene. Ha fisicità, ha creato il gol di Pio Esposito e ha dato una palla importante a Mkhitaryan che poi ha sbagliato. È un ruolo diverso, a centrocampo c’è bisogno di qualità e quantità, però mi ha lasciato un’ottima impressione.”



