L’autore del gol vittoria contro gli Urawa, Valentin Carboni, si è espresso sulla prossima avversaria dell’Inter al Mondiale per Club, il River Plate. L’argentino classe 2005 è uno dei giovani più chiacchierati in casa Inter, insieme al coetaneo Francesco Pio Esposito. In un’intervista sul sito dell’Inter, Carboni si è espresso così sul momento dei nerazzurri.
Cosa hai provato dopo il gol dell’altro giorno? “Il mister nello spogliatoio mi ha fatto i complimenti davanti a tutti, per il percorso di questi 8 mesi dopo l’infortunio e per il gol. Stiamo già pensando alla partita di domani, è importante perché vogliamo passare primi nel girone”.
Affrontate il River del talento Mastantuono. Cosa pensi di lui? “Lo conosco, è un grandissimo talento, andrà a giocare al Real Madrid. Io non penso a niente, tantomeno al futuro. Vogliamo solo mettere aggressività giusta e la mentalità per vincere”.
Quante volte hai rivisto il gol e quanti messaggi hai ricevuto? “L’ho rivisto, e sì ho ricevuto tanti messaggi. Ma le persone giuste sono quelle che ci sono sempre, anche nei momenti di difficoltà. Ringrazio perciò tutti quelli che mi sono sempre, sempre stati vicini”.
Cosa vi aspettate contro il River? “Sono molto intensi, aggressivi, per questo dovremo mettere la giusta aggressività anche noi. Abbiamo le carte in regola per fare una grande partita”.
LEGGI ANCHE – Pio Esposito: “Inter il mio sogno da bambino”
Riguardo il tuo ruolo. “Nel 3-5-2 posso fare la mezz’ala, posso fare la seconda punta o spostarmi un po’ più sull’esterno: io sono a disposizione del mister. Non parlo mai del futuro. Mi piace vivere il presente e pensare solo alla partita con il River”.
Il tuo gol ha cambiato qualcosa nella squadra? “È stato importante per il nostro torneo, per avere la possibilità di passare il girone e per farlo da primi. Affrontare il River Plate mi fa un bell’effetto, è una grande squadra, che mi piace: ho proprio voglia di giocare!”