Antonio Cassano si è espresso sulla scelta di Gabriele Gravina di affidare a Ringhio Gattuso la panchina della Nazionale italiana, togliendola all’ex Inter Spalletti. Secondo il fantasista barese, con l’ex Milan in panchina aumentano le possibilità dell’Italia per il Mondiale 2026.
CON RINO ANDREMO AL MONDIALE – Cassano intervenuto alla trasmissione Viva El Futbol, ha dichiarato questo in merito all’approdo di Gennaro Gattuso sulla panchina della nazionale: “Io dico sempre che un uomo come Gattuso, ‘se devi andare in guerra’, serve sempre. Ha le idee chiare, sono convinto che sia la scelta migliore. Parto dal presupposto che la Nazionale non sia valida, ma ho la convinzione che con Rino andremo al Mondiale. Me lo auguro e se lo merita, tanto come allenatore quanto come persona. E poi ce lo meritiamo noi italiani. Non voglio pensare in negativo, voglio pensare che lui riuscirà a portarci al Mondiale“.
LEGGI ANCHE – Inter, chanche per Pio Esposito dal primo minuto
SPALLETTI – La breve avventura di Luciano Spalletti sulla panchina azzurra per FantAntonio è di poco peso. Il predecessore di Rino Gattuso ha subito più critiche di quanto dovuto. “Io stesso gli avevo detto di non prendersi questa gatta da pelare. Spalletti non ha fatto bene, è oggettivo, ma va ricordato che la Nazionale è scarsa e che anche la Norvegia ha 4-5 top mondiali, mentre noi possiamo contare solo su Donnarumma”.