Matteo Darmian, uno dei senatori dell’Inter, si è espresso in un’intervista dopo l’esordio al Mondiale per Club contro il Monterrey. L’esterno nerazzurro ha analizzato il primo passo di questa nuova avventura e ha riflettuto sul futuro, sia il suo che collettivo.
LA PROSSIMA STAGIONE – “No, no, sappiamo che ci sarà bisogno di tutti. Luis Henrique è un giocatore importante, lo sta già dimostrando dai primi allenamenti. Ci darà una grossa mano. Io sono sempre a disposizione. Quando vengo chiamato in causa, che sia da quinto o da terzo, per un minuto o per novanta, cerco sempre di aiutare la squadra. Per la mentalità che ho, voglio essere un esempio”.
LEGGI ANCHE – Calciomercato Inter, il Galatasaray apre la caccia a Calhanoglu
Darmian è visto da tutti come un uomo spogliatoio fondamentale. Grazie alla sua duttilità, al suo spirito di sacrificio e alla sua professionalità, anche a trentasei anni è ancora un importante punto di riferimento per la squadra.
IL MOMENTO DELL’INTER: “Stagione complicata dai tanti impegni? Sì, assolutamente. È normale sentire un po’ di stanchezza dopo una stagione lunga e intensa, ma quando entri in campo dimentichi tutto. Scendiamo sempre con l’obiettivo di dare il massimo” – ha concluso Matteo Darmian.