Maicon è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport in un negozio alla moda di Los Angeles, il brasiliano ha parlato del approdo di Chivu sulla panchina nerazzurra. L’ex terzino dell’ Inter ha dato il suo consenso, secondo lui Cristian è l’uomo giusto per risollevare l’Inter dopo un finale di stagione assai complicato.
E’ Chivu l’uomo giusto? “Giustissimo. Io sono di parte per tutto quello che abbiamo vissuto insieme e non posso che auguragli il meglio. Penso davvero che abbia le doti professionali e umane per iniziare un nuovo percorso vincente. Certamente, davanti ha un lavoro durissimo, perché il dolore dopo la finale di Champions è enorme. Ma se c’è una persona che sa come rialzarsi nelle difficoltà, quella è Cristian Chivu.”
LEGGI ANCHE: https://internews08.it/calciomercato-inter-si-ragiona-sul-dopo-calha-idea-morten-hjulmand/
Solo 13 panchine in Serie A, non sono poche? “Intanto, a Parma ha fatto molto bene. Pensate davvero che a Chivu manchi esperienza? Con gli spogliatoi che ha frequentato, le battaglie che ha vinto e perso. I grandi allenatori che ha conosciuto. Da Mourinho ad esempio, ha imparato come gestire un gruppo di alto livello. Per me l’esperienza a certi livelli non esiste, esiste un percorso da compiere insieme ai giocatori, giorno dopo giorno.”
Cosa dovrà fare Chivu per superare lo shock? “«Il Mondiale per club è una grande occasione, una manifestazione bellissima che avrei voluto giocare pure io. Bisogna ricostruire il morale e trovare
nuove motivazioni, perché la squadra era ed è fortissima: non sarà il 5-0 a cambiare questa realtà.
Campioni come Lautaro e tutti i suoi compagni hanno l’orgoglio per reagire: faranno bene, indipendentemente da quanto si andrà avanti nella manifestazione della Fifa. Vincere il trofeo è un sogno, ma bisogna prima di tutto mostrare al mondo che l’Inter non è quella di Monaco, ma quella che ha eliminato Bayern e Barcellona.”



