Inter, alle ore 11 di stamattina la truppa di Cristian Chivu si è imbarcata verso gli Stati Uniti, a Los Angeles, che sarà la prima sede del ritiro della squadra il Mondiale per Club. Il Corriere dello Sport oggi ha elencato le tappe della tournée nerazzurra: viaggi, allenamenti e poi la gara d’esordio contro i messicani del Monterrey. Ecco le parole del Corriere nella sua edizione cartacea.
LEGGI ANCHE – Verso il Mondiale per Club, cosa cambia per i giovani interisti?
PARTENZA – “Missione Mondiale per club. Per l’Inter comincia oggi alle 11, con il decollo della comitiva per Los Angeles, sede del ritiro. I campi di allenamento, invece, saranno quelli di UCLA. A proposito, domani mattina (ora della California) prima seduta. Mentre per la prima partita occorrerà attendere meno di una settimana: nella notte italiana tra martedì 17 e mercoledì 18, infatti, ci sarà il debutto contro il Monterrey. Insomma, Chivu avrà ben poco tempo per prendere in mano la situazione. Tanto più che non avrà a disposizione la squadra al completo prima di sabato. Dovrebbe avere da oggi, però, un nuovo vice: Aleksandar Kolarov, che era alla guida della Serbia Under 21 fino al blitz notturno di ieri per liberarlo“.
I PRESENTI – “Oggi si imbarcheranno solo i giocatori che si sono allenati ieri e oggi alla Pinetina. Vale a dire Acerbi, Darmian, Mkhitaryan, Valentin Carboni, i tre portieri, la new entry Luis Henrique, più Sebastiano Esposito e Palacios, rientrati dai rispettivi prestiti, e un gruppo di Primavera già nel giro della prima squadra. Voleranno anche gli infortunati Calhanoglu, Bisseck e Pio Esposito. E in aeroporto si aggiungeranno i nazionali azzurri e Sucic, che avranno un paio di giorni di stacco direttamente negli Usa. Il resto della truppa si aggregherà a scaglioni in California. Al fianco di Chivu, ci saranno anche Ausilio e Baccin, mentre Marotta partirà venerdì“.



