Il presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, ha parlato del nuovo allenatore dell’Inter a seguito della presentazione del libro “L’anima dello Sport” di Vito Cozzoli. Ecco le sue parole anche in merito al mercato Inter.
“C’è l’orgoglio di aver legato un nome storico dell’Inter al ruolo di allenatore. Credo che le società di calcio moderne debbano coltivare questa cosa. Dentro questo personaggio – ha aggiunto riferendosi a Christian Chivu – sono racchiusi tanti valori necessari per raggiungere obiettivi sportivi. Siamo assolutamente orgogliosi, soddisfatti e felici. L’Inter partecipa alle competizioni per vincere. Ricordiamoci che arrivare lassù in alto non è facile e non tutti ci sono riusciti negli ultimi anni”.
Il presidente nerazzurro ha successivamente parlato ai microfoni di Sky Sport rispondendo anche ad alcune domande relative al calciomercato dell’Inter.
Con Chivu ci sarà un’Inter più giovane?
“Il modello è sempre lo stesso: abbiamo in mente di ringiovanire, ma abbiamo l’obiettivo di continuare ciò che abbiamo fatto negli ultimi anni, ovvero partecipare alle competizioni dove abbiamo meritato di esserci con la consapevolezza di tentare di vincere”. Ha dichiarato Giuseppe Marotta – “Innanzitutto posso dire che ci sarà una conferma dello zoccolo duro della squadra. Con Ausilio e Baccin poi andremo ad approfondire una rosa che è competitiva. Sul taccuino ci sono tanti nomi, quello che posso dirvi è che cerchiamo profili di giovani importanti che possono rappresentare un patrimonio tecnico ma anche un futuro pieno di grandi soddisfazioni per il nostro club”.
I tifosi si preparano dunque a vedere un Inter non rivoluzionata ma con all’interno della rosa dei profili più giovani e in rampa di lancio che sono certamente mancati in queste ultime stagioni. Giocatori che, in qualche modo, condivideranno le caratteristiche del nuovo allenatore Cristian Chivu. Anche lui alle prime esperienze nelle vesti di tecnico. Al momento i due nomi più chiacchierati arrivano proprio dalla ex squadra di Chivu, il Parma. Giovanni Leoni e Ange Yoan Bonny.



