Hojlund Inter, le ultime. Sembrerebbe proprio che il centravanti possa tornare in Serie A: la missione di Ausilio a Londra è servita, oltre che per sondare Fàbregas, anche per chiarificare la situazione dell’ex Atalanta. L’attaccante del Manchester United, che quest’anno non è riuscito ad incidere in maglia Red Devils, è uno dei primi nomi sulla lista del direttore sportivo dell’Inter. Secondo Tuttosport, la situazione sarebbe già ben avviata con intenzioni serie da parte della dirigenza nerazzurra, data la difficoltà nell’ingaggiare David. Un rinforzo in attacco, però, è di vitale importanza.
LEGGI ANCHE – Inter, e se Chivu fosse solo di passaggio?
IL PUNTO DI TUTTOSPORT – “Nonostante il blitz londinese di Piero Ausilio non abbia portato risultati sul fronte Fàbregas, potrebbe invece aver dato i suoi frutti per quanto concerne Rasmus Hojlund. Il direttore sportivo nerazzurro, infatti, ha individuato da tempo il 22enne danese come primo rinforzo per l’attacco del futuro. Il duo Lautaro-Thuram, infatti, necessiterà di avere una terza punta all’altezza dei due titolari. Ausilio ha sondato il terreno per capire la fattibilità di un’operazione in prestito con diritto di riscatto nel 2026 e non ha ricevuto dei “no”. Anche perché lo United terrà con sé Zirkzee, e sul mercato acquisterà un nuovo “9” titolare. Ovviamente il direttore sportivo nerazzurro si è mosso avendo ottenuto l’ok da parte dell’entourage di Hojlund e ora l’Inter viene data in pole per l’acquisto“.
Il danese sarebbe un ottimo acquisto per le seconde linee dell’attacco. Con l’Atalanta, nella stagione 2022-2023 ha segnato 10 gol in campionato e Coppa Italia con 34 presenze. Ci si aspetta un assenso da parte del giocatore, che non è riuscito ad incidere all’Old Trafford. Bisogna ancora capire però cifre di ingaggio e se si tratterà un prestito o meno. Al vaglio della dirigenza di Viale della Liberazione l’ardua sentenza, ma il danese piace e potrebbe essere un ottimo rimpiazzo.



