All’Interno del suo editoriale per SportItalia, Alfredo Pedullà ha analizzato la situazione legata al calciomercato dell’Inter e al finale di stagione dei nerazzurri. Secondo l’esperto di mercato l’Inter non deve aspettare il termine della stagione, quindi la finale di Champions, per iniziare a concludere i primi colpi. Il mercato non ha la sveglia puntata. “Dicono: non disturbate il conducente quando c’è una scudetto da assegnare e anche una Champions. Giusto, ma il mercato non ha la sveglia puntata, nel senso che la sveglia non c’è e ogni giorno può essere quello giusto per pensare al futuro con ambizioni sempre più elevate.”
LEGGI ANCHE: https://internews08.it/calciomercato-inter-nico-paz-a-cena-con-zanetti/
Per quanto riguarda le trattative più importanti, secondo Pedullà, una volta chiusa la pratica per Sucic, centrocampista in arrivo dalla Dinamo Zagabria. I nerazzurri dovranno focalizzarsi su Luis Henrique sfruttando la delicata situazione economica del Marsiglia che obbliga la società francese a fare un’operazione importante in uscita entro fine giugno. “Prima Sucic per il centrocampo, quindi l’assalto a un esterno di talento come Luis Henrique che ha sposato il nerazzurro e adesso serve avvicinarsi ai 30 milioni chiesti dall’OM (una necessità cedere un pezzo pregiato entro il 30 giugno per motivi di bilancio)”.
Infine Pedullà, ha commentato anche il calciomercato dei contendenti allo scudetto. Il Napoli infatti si sta muovendo su più piste cercando di portare al servizio di Conte almeno un colpo da 90. “Il Napoli ha apparecchiato su più tavoli, da De Bruyne a Jonathan David passando per Nunez, dopo aver sondato Sudakov e in attesa di mettere in bella copia quanto seminato. Lo scudetto, certo, ma il mercato sta esplodendo”. Tra i giocatori seguiti dai partenopei spicca il nome di Jonathan David, attaccante del Lille che nelle passate settimane sembrava poter essere un obiettivo proprio dell’Inter.