Javier Zanetti ha parlato della morte del connazionale Papa Francesco, fornendo un suo aneddoto biografico riguardo un incontro con il fu pontefice. Il vicepresidente dell’Inter, ai microfoni del TG1, si è espresso così:
“In Papa Francesco ho trovato una persona umile e semplice che trasmetteva valori umani che ognuno di noi deve avere. Parlare col Papa, per me che sono un argentino come lui, è stato un momento di grande emozione per me e la mia famiglia. Lui è appassionato di calcio e mi ha parlato di una formazione del 46 che ricordava a memoria del San Lorenzo. Era tifosissimo dei Cuervos, mi ha parlato del suo amore per il calcio, che condivideva insieme anche a tanti argentini. Abbiamo parlato della mia Fondazione, Pupi, e ci è venuta, a lui principalmente, l’idea della partita interreligiosa. Nella partita della pace che abbiamo fatto a Roma, voleva far passare un messaggio forte a tutto il mondo, su tutte le religioni, ed è stato un grande successo”.
Parole di grande affetto dunque da parte di Zanetti, che danno seguito anche al messaggio rilasciato dall’altro connazionale Leo Messi. La Pulce, da Miami ha voluto anch’egli lasciargli un messaggio di ricordo: “Grazie per aver reso il mondo un posto migliore, ci mancherai”



