Nel pomeriggio odierno l’Inter affronterà il Cagliari indossando una maglia speciale dedicata a Valentino Rossi
Sistemata nell’archivio delle imprese continentali la vittora di Monaco (nella speranza che il ritorno non la renda vana), l’Inter di Simone Inzaghi si rituffa nel campionato. A San Siro arriva il Cagliari, squadra in cerca di punti salvezza. Impegnati su tre fronti e alle prese con un calendario più fitto che mai per i nerazzurri è arrivato il momento di dare alla stagione la spallata decisiva. In altre parole di aprire il gas. Un po’ come faceva Valentino Rossi.
A proposito del nove volte campione del mondo: in questi giorni il Biscione meneghino e la Nike hanno annunciato una collaborazione proprio con il leggendario campione di motociclismo. Contro gli isolani, infatti, Barella e soci indosseranno una speciale edizione della seconda divisa.
L’Inter presenta una maglia speciale per celebrare Valentino Rossi
Inter, non solo la maglia speciale: adesso apri il gas come Valentino Rossi
LEGGI ANCHE Verso Inter-Cagliari: un clamoroso precedente europeo
Per festeggiare le 46 primavere di Valentinik – nato ad Urbino il 16 febbraio 1979 – la sua squadra del cuore ha impreziosito la maglietta “da trasferta” con una banda verticale gialla integrata dall’iconico “Sole e Luna” e apponendo un piccolo 46 sotto lo sponsor tecnico.
Una decina d’anni fa, sollecitato dai tipi del vocabolario Zingarelli, Valentino Rossi descrisse così il “suo” concetto di velocità: «Comporta movimento. Del riflesso, del pensiero, dell’attenzione, del gesto. Genera vantaggi, libidini, un pizzico di rischio, un piacere esclusivo. Il piacere di guadagnare qualcosa per raggiungere qualcosa. Un traguardo, un compimento».
Ovvero tutto quel che serve all’Inter in questo preciso frangente della stagione. Una bella sgasata – de leggere rigorosamente alla Valentino Rossi. Scudetto, Champions League e Coppa Italia: l’Inter non si può fermare. Anzi, è arrivato il momento di aprire il gas. Proprio come faceva The Doctor: uno sportivo italiano che di grandi vittorie – evidentemente – se ne intende…