Milan e Inter non affondano il colpo. Un derby equilibrato si conclude sul pareggio. Una “x” prevedibile, la resa dei conti sarà al ritorno. Le pagelle del derby dei nerazzurri
MARTINEZ 6 – Non è colpevole sul gol di Abraham, ma prima perde un pallone gestibile che precede il possesso del vantaggio rossonero. Concerma la sua affidabilità con alcune buone uscite.
BISSECK 6+ – Contiene Leao con una prestazione muscolare e fisica, scelta azzeccata di Inzaghi metterlo sul portoghese. Vittima della regola dei gialli del mister nerazzurro, a sua discolpa va detto che il fallo su Hernandez non c’era. Consistente. DAL 14′ s.t. PAVARD 6 – Prosegue il contenimento di Leao, che è stanco e lo impegna poco.
DE VRIJ 6+ – Fa il suo e marca bene Abraham, incolpevole sul gol e buon costruttore di gioco. Impegna il centravanti rossonero a invertire i ruoli su un colpo di testa nell’area milanista. DAL 32′ s.t. ACERBI S.V.
BASTONI 6,5 – Solita buona costruzione, coperto bene da Carlos Augusto e da Barella che non vengono impensieriti da Jimenez. Un po’ meno intraprendente del solito, ma nel secondo centro spinge meglio in manovra offensiva impensierendo il Milan.
DARMIAN 6,5 – Una certezza, a quasi 36 anni si fa tutta la fascia dal primo all’ultimo minuto e si mette per l’ennesimo derby in tasca la coppia Theo-Leao, aiutato bene anche da Bisseck e Pavard.
FRATTESI 5,5 – Confusionario, la prima parte della partita è macchinoso e perde vari palloni. Meglio in copertura sulla destra, ma sullo scadere della prima frazione si mangia un gol sparacchiando addosso al portiere, e ad inizio secondo tempo è molle sul contrasto che porta al gol del vantaggio. DAL 14′ s.t. MKHITARYAN 6 – Fatto riposare inizialmente, è una sicurezza e fa girare meglio il gioco.
CALHANOGLU 7 – Ogni qual volta che va a battere un angolo sotto la sud si esalta facendosi forza dell’odio degli ex-tifosi. Calmo e stabile, cautela nelle giocate ma poi tira fuori una botta da urlo dall’appoggio di Correa da fuori area.
BARELLA 6 – Solita grinta e quantità, mantiene il controllo e non strafà. Ogni tanto è impreciso, ma è per via dell’impeto e dell’agonismo, specie dopo lo svantaggio.
CARLOS AUGUSTO 6 – Ordinato in copertura, fa il suo. Jimenez non lo impensierisce, tanto da fargli fare qualche sgroppata sulla fascia, dando anche un buon pallone a Thuram. DAL 14′ s.t. ZALEWSKI 6+ – Sempre dinamico, si ripete dalla sua prima volta in nerazzurro avviando l’azione del pareggio.
CORREA 6+ – Una discreta gara, con un paio di spunti. Sempre un po’ poco creativo, specie se non ha il pallone tra i piedi, il più è per l’assist del gol del pareggio. DAL 45′ s.t. BERENBRUCH SV.
THURAM 6 – Fatica senza Lautaro, molto movimento ma poco servito. Poco egoista nell’occasione dell’assist di Frattesi, nel secondo tempo soffre la stanchezza.
INZAGHI 6 – Quarto derby di fila senza vittoria, questo Milan mette in difficoltà un’Inter evidentemente più forte ma, forse, un po’ timorosa. L’andare ancora sotto non aiuta dal punto di vista psicologico. Bene i cambi, che svoltano la partita e portano al pareggio.



