L’Inter ha già puntato l’obbiettivo in attacco per la prossima stagione. Fra i nuovi possibili innesti offensivi nel prossimo mercato estivo, spunta nuovamente il nome di Jonathan David. Il centravanti canadese del Lille è in scadenza di contratto, ed il prossimo 30 giugno – data del suo svincolo – sarà una data cruciale. Una grandissima opportunità di mercato per tante grandi squadre italiane e non: l’operazione però, seppur il giocatore dovrebbe liberarsi a parametro zero, avrà costi non indifferenti (vari milioni di euro). Anche perché il giocatore, sembra avere delle pretese economiche abbastanza sostanziose.
Secondo il sito Sky Sport.ch, riportato in un articolo de il Fatto Quotidiano, David richiederebbe uno stipendio lordo di 9 milioni di euro a stagione in una formula quinquennale, oltre ad un bonus di 15 milioni di euro che diventerebbero 25 con le commissioni extra. La cifra totale si aggirerebbe quindi circa su 70 milioni di euro in cinque anni. Una montagna d’oro, per cui servirebbero 25 milioni per avere il calciatore, diventato a quel punto uno dei più pagati in Serie A. Senza un prezzo per il cartellino, ma 25 milioni di euro sarebbero da spendere comunque in uscita di base, oltre allo stipendio. Peraltro, l’attaccante canadese non ha mai nascosto di voler andare a giocare in Liga, ripetendolo numerose volte in varie interviste. Non a caso, è il Barcellona la squadra iberica ad essere maggiormente interessata al centravanti del Lille.
David vede blaugrana? Non proprio: i club più interessati al momento sono proprio Inter e Juve. David ha 25 anni, ed è giunto ad un punto in carriera in cui, per fare il grande salto, potrebbero essere le ultime occasioni. La Juventus in lui vedrebbe il rimpiazzo perfetto per Dusan Vlahovic, che è ormai sempre più deciso ad andarsene. L’Inter invece vuole ringiovanire, avendo una delle rose più “anziane” del campionato. Il reparto offensivo in particolare è da rinnovare: oltre ai maggiormente marginali Correa e Arnautovic, questa stagione è l’ennesima dimostrazione della necessità di un rimpiazzo degno di Lautaro e Thuram. Grande colpo, ma la qualità si paga: bianconeri e nerazzurri sono pronti a darsi battaglia.



