Federico Pastorello elogia l’ex portiere dell’Inter Ionut Radu: può giocare in Champions League ma… Le dichiarazioni del procuratore
L’avventura di Ionut Radu al Venezia non poteva iniziare in un modo migliore.
La formazione allenata da Eusebio Di Francesco ha deciso di puntare sull’estremo difensore rumeno classe 1997 nella sessione invernale di calciomercato – dopo il grave infortunio al ginocchio subito da Filip Stankovic.
Fiducia che è già stata ampiamente ripiegata dal portiere che ha mantenuto la rete inviolata in tre apparizioni su sei e guadagnandosi grazie alle sue parate la palma di migliore in campo contro Atalanta e Napoli.
Una vera e propria rinascita per Ionut Radu dopo la difficile avventura all’Inter, condizionata dal grave errore commesso contro il Bologna.
Federico Pastorello: Ionut Radu ha superato la sua esperienza all’Inter
Ex Inter, Federico Pastorello: Ionut Radu può giocare in Champions ma… Le parole dell’agente
LEGGI ANCHE Inter, Denzel Dumfries salta il derby di Coppa Italia. Le condizioni
Un periodo difficile ormai alle spalle. Il giocatore deve rimanere concentrato e mantenere nel lungo periodo il livello espresso in questo inizio con la maglia del Venezia.
Un potenziale che potrebbe portare Ionut Radu – tra qualche anno – a giocare in Champions League. Parola di Federico Pastorello, suo procuratore.
Le dichiarazioni dell’agente del portiere rumeno rilasciate ai microfoni di GianlucaDimarzio.com:
Quel periodo difficile è alle spalle. Sono convinto che tra qualche anno Radu giocherà titolare in Champions League. Ma senza escludere un futuro in Italia. Ha tutte le possibilità per diventare un grande portiere. Una situazione come quella che ha vissuto nel 2022, contro il Bologna, può metterti in difficoltà. Si è preso le responsabilità. Ma credo che al tempo avesse anche un approccio diverso rispetto a oggi. L’opportunità di Venezia è nata in modo fortuito“. L’infortunio di Stankovic ha aperto a questa opportunità. Andrei è stato chiaro e mi ha detto ‘so cosa devo fare’. Radu è ambidestro, una qualità che cercano diversi club. Ha quel pizzico di follia necessario e tanta consapevolezza. Ma sono oggettivo: Andrei deve restare concentrato: cinque mesi non bastano per svoltare o giocare in Champions