Da Teun Koopmeiners a Nico Gonzalez: un fallimento da 134 milioni di euro per la Juventus di Thiago Motta! Tutti i numeri
La sconfitta – netta e senza appello – della Juventus contro l’Atalanta (4-0 in casa) spegne i sogni di una rimonta scudetto per i bianconeri prima ancora che potesse iniziare.
Le ultime partite di Serie A – con i successi dei trentasei volte campioni d’Italia e i rallentamenti delle squadre di testa, tra cui anche l’Inter – avevano illuso la formazione di Thiago Motta. Un progetto che, però, non è mai realmente decollato.
In particolare, è evidente il fallimento del calciomercato estivo di Cristiano Giuntoli. I tre colpi principali, ovvero Nico Gonzalez, Teun Koopmeiners e Douglas Luiz, che hanno portato a un investimento complessivo di 134 milioni di euro hanno completamente disatteso le aspettative.
Da Teun Koopmeiners a Nico Gonzalez: che flop il calciomercato di Cristiano Giuntoli. Thiago Motta pagherà per tutti?
Juventus, da Koopmeiners a Nico Gonzalez: il flop da 134 milioni di Thiago Motta
LEGGI ANCHE Verso Inter-Feyenoord, Stefan De Vrij o Francesco Acerbi? La decisione di Simone Inzaghi
Tra numerosi infortuni, prestazioni scadenti e una loro posizione in campo talvolta non ancora ben definita (come nel caso del centrocampista olandese).
Un fallimento su tutta la linea con anche la firma di Thiago Motta. Allenatore che ha portato anche a un’ulteriore svalutazione di Dusan Vlahovic e che potrebbe pagare per tutti.
La Juventus potrebbe, infatti, concludere il progetto dopo solamente un anno e avviare la ricerca di un nuovo tecnico per la prossima stagione.