I goal presi nei finali delle partite hanno portato all’Inter ben nove punti in meno in classifica: dato che fa riflettere Inzaghi
Anche contro il Napoli è arrivato l’ormai classico goal subito nel finale. Una costante che sta accompagnando la stagione dell’Inter e che sta costando tanti, troppi punti in un campionato che sarà combattuto fino alla fine. E che possono costare molto caro anche nella doppia sfida di Champions League contro il Feyenoord.
Il goal di Philip Billing all’87’ di Napoli-Inter è stato il 13esimo incassato dai nerazzurri dopo il 75′. Un dato che deve far riflettere anche in vista del futuro, quando andrà svecchiata una squadra che, per età-media, è portata a soffrire nei finali delle partite che non riesce a chiudere.
Inter, i goal persi nei finali in campionato
Inter, 13 goal presi dopo il 75′: troppi punti persi in campionato. Il dato
LEGGI ANCHE Inter, Simone Inzaghi è davvero favorito per lo scudetto? Il calendario a confronto con Atalanta e Napoli
Tra i 13 goal ci sono quelli di Christian Pulisic e Tammy Abraham in finale di Supercoppa italiana e quello del Bayer Leverkusen, costato l’unica sconfitta in Champions League della stagione. Da aggiungere ai dieci in campionato, che hanno impedito all’Inter di avere ben nove punti in più classifica.
I primi due punti sono stati persi con il Genoa, con la rete di Junior Messias. Poi due con il Monza per il goal di Dany Mota e altrettanti con Juventus (Yildiz) e Napoli. Inoltre quella di Matteo Gabbia nel derby di andata, costata un punto. Nove punti che avrebbero significato scudetto ormai certo.



