L’infortunio di Dimarco accentua l’emergenza dell’Inter sugli esterni: contro il Feyenoord Inzaghi deve inventarsi un nuovo modulo
Emergenza totale. In vista di Feyenoord-Inter del 5 marzo, Simone Inzaghi deve affrontare una situazione durissima sugli esterni. I nerazzurri, infatti, al momento hanno quattro giocatori di fascia su cinque infortunati, con Federico Dimarco che si è aggiunto a Carlos Augusto, Nicola Zalewski e Matteo Darmian, che si era fermato con la Lazio.
La speranza è che Dimash si sia fermato in tempo, anche se le sue dichiarazioni non lasciavano intendere nulla di buono in vista di Rotterdam. Inzaghi spera di recuperare almeno Carlos Augusto che, però, difficilmente potrà partire titolare.
Inter, senza Dimarco Inzaghi passa al 4-4-2?
Inter, si ferma anche Federico Dimarco: Inzaghi in emergenza totale. Cambio modulo col Feyenoord?
LEGGI ANCHE Napoli-Inter, serata da incubo per Lautaro Martinez e Marcus Thuram. E Correa… Tutti i voti
Con un solo esterno su cinque – Denzel Dumfries – il tecnico deve inventarsi qualcosa di diverso. Il 3-5-2 adattato con Benjamin Pavard a destra e l’olandese a sinistra può essere una soluzione, così come il 4-4-2 visto nel finale con la Lazio. I nerazzurri non sono abituati alla difesa a quattro, ma, in situazione di emergenza, è un modulo che il tecnico ha provato ad Appiano. Con magari Bastoni e Pavard terzini e Dumfries esterno alto a destra, con uno tra Mkhitaryan e Zielinski a sinistra.
A Napoli la squadra, dovendo cambiare a partita in corso, è andata un po’ in confusione. La speranza, con il Feyenoord, è che l’Inter, partendo già con uno schieramento diverso, possa avere da subito le distanze giuste.



