Lautaro Martinez va verso la multa per la bestemmia dopo Juventus-Inter: ecco la differenza con quanto accaduto con Cambiaso
L’ultima settimana in casa Inter è stata agitata dal caso della bestemmia di Lautaro Martinez. Il capitano nerazzurro, al termine della partita con la Juventus del 16 febbraio, era stato colto dalle telecamere mentre proferiva diverse espressioni blasfeme. Non punibili dal Giudice Sportivo data l’assenza dell’audio. Ma allora come si è arrivati alla possibile sanzione?
La Procura federale ha avviato un’indagine ulteriore, come scrive La Gazzetta dello Sport, dopo una denuncia di terzi (si parla di un’associazione di tifosi juventini…) con allegati video con audio della bestemmia. La Procura non ha potuto fare altro che aprire un procedimento, constatando l’illecito di Lautaro Martinez, che, non essendo stato squalificato dal Giudice sportivo, può presentare una memoria difensiva e patteggiare.
Inter, qual è la differenza con la bestemmia di Cambiaso?
Inter, il caso della bestemmia di Lautaro Martinez: perché lui sì e Andrea Cambiaso no?
LEGGI ANCHE PROBABILE FORMAZIONE Napoli-Inter: Inzaghi ritrova Marcus Thuram, in difesa c’è Yann Bisseck
L’Inter spingerà Lautaro al patteggiamento prima del deferimento così da evitare la giornata di squalifica.
C’è un precedente, però, tornato alla ribalta in questi giorni. All’andata, con l’Inter sul 4-3, Andrea Cambiaso venne pescato dalle telecamere a bestemmiare. Anche qui, però, in assenza di audio non era stato possibile squalificarlo. La differenza con il caso di Lautaro Martinez qual è?
La differenza ta nel fatto che la Procura, non avendo ricevuto denunce, non ha fatto partire un’altra indagine che avrebbe, probabilmente, portato a una sanzione pecuniaria. Pagherà solo Lautaro: perché quando c’è l’Inter di mezzo…



