Yann Sommer può tornare per Atalanta-Inter, ma Josep Martinez sta dando sicurezza al reparto: tre clean sheet in tre partite
Tre partite, tre clean sheet per Josep Martinez. Il portiere dell’Inter, che, fino alla partita con il Genoa, aveva giocato solo in Coppa Italia contro l’Udinese, si è ritrovato titolare nel momento più delicato della stagione dopo l’infortunio e l’operazione di Yann Sommer al pollice. E ha risposto più che presente.
Decisivo con il Genoa su Ekuban e decisivo in Coppa Italia contro la Lazio con due grandi parate su Gustav Isaksen: una nel primo tempo, sullo 0-0, e una nella ripresa sull’1-0. Decisivo, come deve essere un portiere dell’Inter che, in questo momento, sta dimostrando di valere i 13,5 milioni spesi in estate.
Inter, Josep Martinez si gioca tutto a Napoli
Inter, Yann Sommer punta l’Atalanta: ma questo Josep Martinez merita il posto
LEGGI ANCHE Inter-Lazio, Simone Inzaghi: Frattesi e Taremi hanno giocato con problemi fisici. Il retroscena
Intanto Yann Sommer ha già iniziato il percorso riabilitativo e studia, insieme all’Inter, un modo per accelerare il rientro. Non ci sarà contro il Napoli, nella doppia sfid con il Feyenoord e contro il Monza, ma l’Atalanta è un obiettivo raggiungibile. Si ragiona su come accelerare i tempi, utilizzando magari un tutore.
E’ un rischio che i nerazzurri valutano, anche se, con questo Josep Martinez, al momento, Sommer può recuperare con calma. L’esame Napoli sarà decisivo anche per capire la tenuta mentale dello spagnolo nella partita che può decidere lo scudetto.



