Massimo Moratti ci crede: l’Inter di Simone Inzaghi può fare il Triplete come quella di José Mourinho. La dichiarazione
Certo
Massimo Moratti risponde così intervistato da Sportweek – in occasione del trentesimo anniversario dell’inizio della sua presidenza all’Inter – riguardo alla possibilità teorica di fare il “Triplete” per la formazione allenata da Simone Inzaghi.
Tuttavia, l’ex numero uno sottolinea come tutto dipenderà dalle condizioni con cui arriverà la squadra alle partite della fase a eliminazione diretta.
La stessa squadra guidata da José Mourinho era stata a un passo dall’eliminazione ai gironi nella massima competizione europea per poi vincere tutto come prontamente ricordato da Massimo Moratti:
In Champions però quando si arriva alla fase ad eliminazione diretta subentrano fattori unici. Devi arrivare bene a quelle poche partite che decidono tutto. Noi stessi nel 2009-10 eravamo praticamente eliminati già ai gironi invece ribaltammo tutto a Kiev nel recupero con i gol di Sneijder e Milito
Massimo Moratti: la squadra di Simone Inzaghi è la favorita in campionato. Ecco perché
Inter, Massimo Moratti ci crede: Simone Inzaghi come Mourinho
LEGGI ANCHE Sanremo 2025, Rose Villain: scherzavo perché l’Inter… Le parole
Lo storico presidente nerazzurro prosegue il proprio discorso spendendo parole al miele nei confronti di Simone Inzaghi. Tecnico che è riuscito a combinare bel gioco e risultati come sottolineato dall’ex numero uno dei venti volte campioni d’Italia:
Devo dare grande merito a Inzaghi di avere saputo coniugare bel gioco e risultati. Una combinazione difficilissima. Rispetto alla scorsa stagione sta anche facendo più turnover per avere energie con cui andare in fondo in tutte le competizioni, anche perché ha una rosa più completa
Ragione che spinge Massimo Moratti a considerare l’Inter la favorita per la vittoria dello scudetto nonostante il Napoli di Antonio Conte non abbia altre competizioni da affrontare. Sempre che i nerazzurri non accusino la fatica del dovere giocare ogni tre giorni nella parte finale della stagione.
L’osservazione finale dell’ex presidente:
Credo che l’Inter abbia la rosa più profonda e completa. E’ eccezionale per capacità di incidere in fretta e di portare a casa le partite, però l’Inter è più esperta e potrebbe prevalere, se non verrà prosciugata dal fatto di giocare ogni tre giorni tra campionato, Champions e Coppa Italia