A un anno e mezzo dall’arrivo a Milano, Davide Frattesi non è ancora riuscito a scalare le gerarchie dell’Inter: come cambiano gli scenari di calciomercato
Nell’estate del 2023 l’Inter ha strappato Davide Frattesi alla concorrenza di Milan e Roma, pagandolo, tra bonus e cartellino di Samuele Mulattieri, circa 36 milioni. Una cifra importante, importantissima per un calciatore che, però, dopo un anno e mezzo è ancora una riserva.
Scalzare Nicolò Barella ed Henrikh Mkhitaryan è tutt’altro che facile, ma lo spazio per Frattesi è sempre stato poco. L’anno scorso appena 11 le partite da titolare sulle 42 giocate con 1.555 minuti giocati, conditi da ben 7 assist e 8 gol, due, con Verona e Udinese, decisivi per lo scudetto.
Calciomercato Inter, Davide Frattesi vuole giocare
Inter, Davide Frattesi ha poco spazio: gli scenari di mercato tra gennaio e giugno
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, le condizioni di Francesco Acerbi preoccupano: addio a giugno? Cosa dice la clausola
Dopo un anno di “apprendistato” ci si aspettava più spazio. È stato così, ma, comunque per Inzaghi rimane una seconda scelta, anche una terza considerato l’arrivo di Piotr Zielinski, che rispecchia meglio ciò che chiede il tecnico. Finora 8 partite da titolare, con 3 su 6 nei gironi di Champions, e tre gol, di cui due nella vittoria per 3-0 a Empoli. I minuti sono 927, più dell’anno scorso, ma, comunque meno di quelli che si pensava.
Inzaghi non rinuncia mai ai suoi tre titolari, ma sta dando l’impressione, comunque, di cominciare a preferire Zielinski, autore di 8 partite da titolare su 19 e in campo per 859 minuti, al netto di 4 gare saltate per problemi muscolari.
Frattesi aspetta il suo momento, ma ha voglia di giocare e, pertanto, la prossima estate, in caso di offerta non si potrebbe escludere la sua cessione, con i nerazzurri chr potrebbero andare su una mezzala più affine ai compiti tattici richiesti da Inzaghi.