In vista di giugno l’Inter dovrebbe fare delle riflessioni su Francesco Acerbi: le condizioni fisiche possono cambiare gli scenari del calciomercato
Nel bilancio della stagione 2023/24 l’Inter ha reso ufficiali i rinnovi di Francesco Acerbi e Matteo Darmian fino al 2026. I nerazzurri, però, si sono riservati una clausola per rescindere entro il 30 giugno 2025 e, considerando lo stato di forma si Acerbi, non è irrealistico pensare che la dirigenza stia valutando l’addio anticipato del centrale.
Acerbi nel 2025 compirà 37 anni e, alla terza stagione a Milano, sta soffrendoni segni del tempo. In estate si è operato per risolvere il problema di pubalgia con cui ha convissuto l’anno scorso e, in questa stagione, ha già sofferto due infortuni muscolari.
Calciomercato Inter, Francesco Acerbi via con un anno di anticipo?
Calciomercato Inter, le condizioni di Francesco Acerbi preoccupano: addio a giugno? Cosa dice la clausola
LEGGI ANCHE Supercoppa italiana, Inter-Atalanta, la probabile formazione: Inzaghi punta sui titolari. Le scelte
Il difensore è rimasto fuori dal 20 ottobre (partita con la Roma) fino al 10 novembre, quando è rientrato per affrontare il Napoli. Poi, il 23 novembre, a Verona, il nuovo stop che, forse, lo riconsegnerà a Inzaghi per metà 2025. Un mese e mezzo in cui i nerazzurri hanno pienamente sopperito alla sua assenza con un grande Stefan De Vrij, ma anche con Yann Bisseck (Coppa Italia con l’Udinese) e Alessandro Bastoni (in campionato con il Como).
Se i problemi che gli hanno fatto già saltare metà della prima parte di stagione dovessero continuare sarebbe necessaria una riflessione. L’Inter può rescindere pagando 500.000 euro e con un De Vrij così i due potrebbero darsi il cambio: Stefan in rosa e Acerbi lasciato andare a giugno. I nerazzurri valuteranno. Inzaghi non vorrebbe privarsene, ma i segni del tempo si fanno sentire e in caso di nuovi infortuni sarà obbligatorio rivedere la strategia sul centrale.



