Simone Inzaghi non si nasconde: l’Inter, vincendo con il Lipsia, si è messa in un’ottima situazione in Champions League, dove punta alla finale
L’Inter vuole arrivare fino in fondo anche in Champions League. I 13 punti raccolti in cinque giornate di Champions League sono una bella manifestazione di intenti anche perché, stando ai calcoli, ne serviranno altri 3-4 per essere sicuri dell’ottavo posto. E il calendario, dopo il Bayer Leverkusen, propone Monaco in casa e, soprattutto, Sparta Praga all’ultima giornata.
La vittoria con il Lipia dà grande solidità al percorso europeo del’Inter, che non si nasconde. E non lo fa soprattutto il suo tecnico, Simone Inzaghi, che rivendica il successo contro una squadra che fatica in Europa, ma è seconda in Bundesliga:
È stata un’ottima vittoria, non dimentichiamoci che il Lipsia era secondo in Bundesliga con la miglior difesa e resta un’ottima squadra, non c’entra niente con questa classifica: abbiamo concesso loro solo un solo tiro in porta. Giochiamo veramente tantissimo, non è semplice, l’unico peccato è non aver fatto il secondo goal e il problemino che ha avuto Pavard: qualcosa ha.
Inter, Simone Inzaghi: ora chiudiamo bene il girone di Champions
Inter, Simone Inzaghi sogna in grande: vogliamo tornare in finale di Champions League
LEGGI ANCHE Inter, infortunio anche per Benjamin Pavard: rischia tre settimane di stop. Le condizioni
Non c’è la certezza che bastino altri tre punti e non accetta calcoli Inzaghi. Bisogna puntare a vincere tutte le partite cercando, magari, di fare qualche goal in più:
Non ho la certezza assoluta che bastino altri tre punti, vediamo cosa succederà nell’altra parte del turno e le prossime due partite sfide saranno decisive. Per questo fare i calcoli ora è prematuro, ma il nostro percorso è ottimo e dobbiamo solo continuare. Ricordiamoci che con un gol in più o in meno ti trovi in altre posizioni di classifica, dobbiamo continuare con questa attenzione.
La finale è un obiettivo per l’Inter. Lo è per tante squadre, ma i nerazzurri non si tirano indietro: quest’anno si cercherà di arrivare in fondo a ogni competizione. Prima, però, serve un ultimo sforzo in questo maxi-girone:
La finale è un obiettivo per tanti, anche per noi, intanto pensiamo a fare l’ultimo passettino nel girone.



