Beppe Marotta ha parlato del momento dell’Inter: bisogna evitare cali di tensione e tocca a Simone Inzaghi motivare i calciatori
Il momento dell’Inter è difficile da interpretare. La squadra arriva da una buona striscia, che l’ha riportata a un punto dal Napoli, ma nei giocatori di Simone Inzaghi sembra sempre mancare la cattiveria vista l’anno scorso. Come se ci fosse un p’ di pancia piena che, inevitabilmente, influisce su prestazioni e risultati.
Al termine dell’Assemblea straordinaria della FIGC, Beppe Marotta, presidente dell’Inter, ha commentato proprio il periodo dei nerazzurri, impegnati nella quinta partita in quindici giorni prima delle ultime due – contro Arsenal e Napoli – tra mercoledì 6 novembre e domenica 10 novembre a San Siro.
Inter, Marotta: competitivi anche in Champions
Inter, Beppe Marotta: cali di tensione? L’allenatore deve motivare la squadra…
LEGGI ANCHE Verso Inter-Arsenal, Calhanoglu titolare: gioca anche Francesco Acerbi? Le ultime
Il presidente non ha risparmiato un riferimento a Simone Inzaghi. Le motivazioni sono fondamentali per andare avanti sia in campionato che in Champions League, dove l’Inter vuole essere protagonista. Serve uno sforzo in più per il doppio impegno. Uno sforzo che deve partire, in primis, dal tecnico nerazzurro. Bisogna evitare che ci siano dei cali di tensione:
L’Inter vuole recitare ruolo da protagonista. Dobbiamo dare il massimo in ogni competizione: queto tour de force comporta un dispendio di energie e c’è il rischio di cali di tensione. Sta all’allenatore lavorare sull’aspetto motivazionale e lo sta facendo al meglio.



