L’Agenzia delle Entrate deve fare il prezzo di San Siro: ipotesi 200 milioni per Inter e Milan, che spingono per l’acquisto
Inter e Milan puntano ad acquistare San Siro. Le due società milanesi sono tornate a parlare di un impianto condiviso, da far nascere nella zona dell’attuale stadio, con, in più, l’acquisto delle zone limitrove. Sul valore totale si deve esprimere l’Agenzia delle Entrate, ma un’idea della cifra sarebbe già emersa.
Per lo stadio e le zone adiacenti servono, all’incirca, tra i 170 e i 250 milioni. E’ l’ultimo step prima della manifetazione di interesse per l’acquisto. Inter e Milan sono tornate a lavorare insieme date le difficoltà di fare altri due impianti e i circa 200 milioni che servono – riporta La Gazzetta dello sport – sono stati ritenuti congrui dai nerazzurri, mentre per i rossoneri la cifra è alta.
San Siro, il progetto dell’Inter
Lo stadio vale 200 milioni: Inter e Milan accelerano per l’acquisto. I dettagli
LEGGI ANCHE Inter, Marko Arnautovic: un acquisto fallito
Il Milan ha già stanziato 40 milioni per l’area di San Donato, che non è stata ancora abbandonata, come confermato dal presidente Scaroni, mentre l’Inter, che ha da poco cambiato proprietà, non ha ancora affondato per un suo impianto. E così è nata l’idea di tornare a lavorare insieme, per avere ancora uno stadio condiviso ma che sia di proprietà. Perché, nel 2024, è impensabile che due tra le squadre europee più importanti, non abbiano ancora un proprio impianto dove giocare le partite.