Hakan Calhanoglu sarà ascoltato dalle forze dell’ordine in merito all’inchiesta Ultras: il centrocampista dell’Inter ha violato l’articolo 25?
Dopo Javier Zanetti e Simone Inzaghi toccherà ad Hakan Calhanoglu. Il centrocampista dell’Inter sarà ascoltato dalle forze dell’ordine in merito all’inchiesta che ha portato, a inizio ottobre, all’arresto di 19 ultras di Curva Nord e Curva Sud.
Secondo i pm che stanno indagando – Paolo Storari e Sara Ombra – Calhanoglu, che sarà ascoltato come persona informata dei fatti, avrebbe persino trascorso, nell’agosto del 2023, una “serata a cena con la propria famiglia unitamente a quella di Bellocco Antonio”, a cui Marco Ferdico avrebbe, poi, regalato delle maglie.
Inter, Calhanoglu ha incontrato Ferdico: l’inchiesta
Inter, inchiesta ultras: audizione di Calhanoglu. Ecco cosa rischia
LEGGI ANCHE Inter, infortunio per Piotr Zielinski: ho sentito tirare, vedremo. Le condizioni
Il 22 agosto, poi, Ferdico aveva anche informato Bellocco dell’incontro imminent con Calhanoglu e Juan Cuadardo. Il turco, insieme agli altri tesserati interrogati, non rischiano niente a livello legale, ma bisognerà capire come potrebbe agire la giustizia sportiva e capire se questi comportamenti violano l’articolo 25 comma 10, quello relativo al divieto, per i tesserati, di avere rapporti con “esponenti gruppi di sostenitori”.
Calhanoglu terrà la sua audizione, a due giorni da quella di Davide Calabria, capitano del Milan, che ha confermato l’incontro avvenuto con Luca Lucci nel febbraio 2023. Bisognerà, poi, capire se ad Hakan verrà chiesto anche qualcosa relativo ai biglietti per la finale di Istanbul, dato che il suo nome era emerso nelle interecettazioni anche in merito a questo.



