Jonathan Tah è uno dei nomi per rinforzare l’Inter nel prossimo calciomercato estivo: è in scadenza con il Bayer Leverkusen
L’Inter, negli ultimi anni, ha avuto un occhio di riguardo in più per i parametri zero. Beppe Marotta e Piero Ausilio conoscono bene l’importanza di anticipare la concorrenza e assicurarsi giocatori forti senza dover pagare il cartellino ed è quello che vogliono fare anche nella prossima estate.
C’è da ringiovanire la difesa. Tra Francesco Acerbi e Stefan De Vrij ne rimarrà soltanto uno, mentre l’altro andrà sostituito. Con chi? Tra i tanti nomi c’è, da diverse settimane, quello di Jonathan Tah, difensore centrale classe 1996 del Bayern Leverkusen, che ha già fatto sapere ai tedeschi che non rinnoverà il suo contratto con loro.
Calciomercato Inter, folta concorrenza per Tah
Calciomercato Inter, occasione Jonathan Tah: Marotta vuole ringiovanire la difesa
Le big d’Europa lo osservano con attenzione. Sicuramente c’è il Barcellona, ma anche il Bayern Monaco potrebbe farci ben più di un pensiero, dato che conosce già molto bene la Bundesliga.
L’Inter sa bene della concorrenza folta e sa anche che dovrà muoversi in anticipo, cercando di fare la proposta giusta sia dal punto di vista economico – si parla di cinque milioni a stagione – sia dal punto di vista del progetto. Con Benjamin Pavard, che ha il suo stesso entourage, che potrebbe lavorare per convincerlo.