Record di fatturato per l’Inter nel primo bilancio approvato da Oaktree: i nerazzurri viaggiano verso il pareggio nel 2025
Il Cda dell’Inter ha approvato l’ultimo bilancio della gestione di Steven Zhang, quello chiuso il 30 giugno scorso. E’ stato l’ultimo di Suning, ma, in un certo senso, anche il primo di Oaktree, subentrata il 22 maggio scorso subito con una ricapitalizzazione di 47 milioni, di cui 44 come iniezione cash di capitali.
Ed è un bilancio molto positivo. L’Inter ha raggiunto il suo record di fatturato, toccando i 473 milioni di euro, cifra raggiunta grazie alle plusvalenze, allo scudetto e al miglioramento degli accordi con gli sponsor, Nike su tutti. Cifre che fanno molto ben sperare per il futuro nerazzurro.
Inter, con Oaktree bilancio in pari

Inter, record di fatturato: la strada di Oaktree è segnata. Il bilancio
LEGGI ANCHE Inter, Hakan Calhanoglu è insostituibile: senza di lui i numeri crollano. I dati
Anche il rosso continua a diminuire. Si è passati dal -85 del 2023 a un -36 che fa pensare al tanto atteso break even già nel 2025 (pareggio di bilancio). Quei 36 milioni – scrive La Gazzetta – sono circa gli interessi annuali che l’Inter versa per il bond in scadenza nel febbraio 2027. L’utile di bilancio non è mai arrivato negli ultimi trent’anni e proietterebbe i nerazzurri in una nuova dimensione.
La stabilità finanziaria sta arrivando e, sempre nell’ottica di un progetto sostenibile, significherà, tutavia, maggior libertà sul mercato. L’obiettivo è sempre il bilancio zero tra entrate e uscite, ma ci sarà più possibilità di sfruttare gli introiti, soprattutto quelli della Champions.



