Nel prossimo calciomercato l’Inter investirà in difesa: serve un sostituto di Francesco Acerbi e i nomi, da Scalvini a Tah, sono diversi
L’Inter deve già pensare a come sostituire Francesco Acerbi. Il centrale, perno della formazione di Simone Inzaghi, il 10 febbraio compirà 37 anni ed è impensabile averlo titolare anche nel 2025/26 anche perché anche il vice Stefan De Vrij a febbraio ne compirà 33. Urge una ventata di freschezza nel reparto arretrato.
La dirigenza nerazzurra si è, ovviamente, già mossa, monitorando diversi calciatori, non sono a parametro zero. Tra questi ci sono sicuramente Jonathan Tah, in scadenza con il bayer Leverkusen, Jaka Bijol, in scadenza con l’Udinese, e Boscagli. Ma in lista ci sono anche altri nomi.
Calciomercato Inter, Scalvini e Schuurs in lista
Calciomercato Inter, Giorgio Scalvini e Tah: tutti i nomi per il post-Acerbi
LEGGI ANCHE Inter, Bastoni e Frattesi ancora in campo con l’Italia? La risposta di Spalletti
Stando a Tuttosport, l’Inter non perde di vista Giorgio Scalvini, classe 2003 che si è rotto il crociato poco prima di partire per gli Europei. E’ lui il preferito, anche se il costo è alto e l’Atalanta difficilmente vorrà privarsene, soprattutto dopo aver aspettato per il suo rientro. Attenzione però anche a Perr Schuurs, attualmente infortunato, ma sempre sulla lista dei dirigenti.
I nomi sono tanti: si va dai parametri zero a calciatori per cui servirà un esborso economico. Ma, indubbiamente, l’investimento dell’anno prossimo sarà fatto in difesa e sull’esterno destro per dare una ventata di freschezza al reparto.