Il ct dell’Italia Luciano Spalletti ha parlato del possibile impiego dei giocatori dell’Inter Alessandro Bastoni e Davide Frattesi anche nella sfida contro Israele, nonostante entrambi non siano al meglio delle loro condizioni. Queste le sue parole
Dopo la sorprendente vittoria per 3-1 in casa della Francia, l’Italia di Luciano Spalletti è pronta per affrontare la seconda giornata del gruppo due della Lega A di Uefa Nations League.
Gli azzurri dovranno affrontare in campo neutro a Budapest la nazionale d’Israele, una partita apparentemente semplice ma che potrebbe nascondere più di qualche insidia per i ragazzi del ct azzurro. E alla vigilia di questa sfida, Spalletti ha parlato in conferenza stampa di quella che potrebbe essere l’undici titolare che affronterà Israele.
Inter, ct Italia Spalletti: Bastoni gioca, Frattesi da valutare
Inter, Bastoni e Frattesi ancora in campo con l’Italia? La risposta di Spalletti
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Jaka Bijol è incedibile. Le parole del dt Udinese
A creare più di qualche grattacapo al ct dell’Italia sono le assenze di Calafiori e Pellegrini, che riducono di molto la possibiltà di rotazione degli uomini.
In seguito, nel corso della conferenza stampa, a Luciano Spalletti è stato anche chiesto delle condizioni del giocatore dell’Inter Davide Frattesi, uscito anzitempo nella partita contro la Francia, e del suo compagno di squadra Alessandro Bastoni, arrivato a Coverciano con un leggero affaticamento muscolare.
Questa la risposta del ct sul possibile impiego nella sfida con Israele dei sue giocatori nerazzurri
Bastoni domani gioca perché poi togliere sia lui che Calafiori diventa complicato. E’ quello che ha più esperienza, ha cose che possono far bene a tutta la squadra. Frattesi è da valutare nell’allenamento di oggi, ma lui dice di stare bene e di essere pulito. E’ stato sostituito prima, è stato risparmiato del pezzo più pericoloso da smaltire. C’è da vedere un po’ l’allenamento