In questo calciomercato l’Inter sta sistemando anche la questione relativa al rinnovo di Denzel Dumfries: spunta una clausola rescissoria
Non solo Tomas Palacios. L’Inter, in queste ore, sta anche definendo il rinnovo di contratto di Denzel Dumfries. L’olandese, in scadenza il 30 giugno 2025, era l’unico a mancare nella lista dei prolungamenti dopo quelli già ufficializzati di Lautaro Martinez, Nicolò Barella e Simone Inzaghi.
La lunga trattativa tra l’Inter, Denzel e il suo entourage, iniziata a dicembre con la richiesta esagerata di 5,5 milioni, si sta, dunque, per concludere in modo positivo. Come riporta Pasquale Guarro, il momento delle firme è molto vicino per un rinnovo voluto, in primis, da Inzaghi stesso, che, al netto del dualismo con Darmian, ha grande fiducia nell’olandese.
Calciomercato Inter, lo stipendio di Dumfries dopo il rinnovo
Calciomercato Inter, accordo per il rinnovo di Dumfries: spunta una clausola. Le cifre
LEGGI ANCHE Verso Inter-Atalanta, Lautaro Martinez sul campo. La speranza di Inzaghi
Dumfries non prenderà i 5,5 milioni chiesti quasi un anno fa, ma firmerà un accordo quadriennale a quattro milioni a stagione. Usufruirà, inoltre, del Decreto Crescita, con un peso lordo – all’anno – di 5,2 milioni invece che 7,4, per un totale, fino al 2028, di circa 20,8 milioni lordi che usciranno dalle casse della società.
Si parla, inoltre, di una clausola rescissioria compresa tra i 15 e i 20 milioni di euro che, però, è tutta da confermare. La cifra, infatti, sembra bassa rispetto al valore del calciatore per cui la stessa Inter, un anno fa, chiedeva almeno 35-40 milioni.



