Kim Min-Jae è un obiettivo concreto per il calciomercato dell’Inter: i nerazzurri cercano il prestito dal Bayern Monaco, ma dipende da De Vrij
L’Inter sta pensando concretamente di riportrare Kim Min-Jae in Italia. Piero Ausilio e Beppe Marotta stanno organizzando da qualche giorno il piano d’azione per avere il coreano in prestito dal Bayern Monaco dopo una stagione molto deludente in Baviera, dove era arrivato da campione d’Italia in carica con il Napoli.
I nerazzurri hanno diverse carte da giocare. Per prima cosa il gradimento di Kim, che al Bayern Monaco, anche con l’arrivo di Vincent Kompany, è chiuso da Ito, appena arrivato dallo Stoccarda, e potrebbe avere ancora meno spazio se arrivasse Jonathan Tah dal Leverkusen. All’Inter potrebbe rilanciarsi, giocando come titolare al centro della difesa.
Calciomercato Inter, Kim deve ridursi l’ingaggio
Calciomercato Inter, tutto su Kim Min-Jae: il piano per convincere il Bayern Monaco
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Stefan De Vrij va in Arabia? Le parole di Pastorello
Il problema, semmai, è rappresentato dall’ingaggio da sette milioni. Kim dovrebbe ridurselo o, magari, l’Inter dovrebbe discutere per una suddivisione del pagamento con il Bayern Monaco. Ma che trattativa sarebbe? Non a titolo definitivo, sicuramente, ma in prestito oneroso, con modalità del tutto simili a quelle che hanno riportato Romelu Lukaku a Milano nel 2022.
Kim, dunque, potrebbe arrivare in prestito oneroso, magari con diritto di riscatto, per provare a rilanciarsi e a prendersi la difesa dell’Inter. Tutto, però, dipenderebbe dalla cessione di Stefan De Vrij, che ha mercato in Arabia e che potrebbe non solo liberare lo spazio, ma anche portare tra i dieci e i quindici milioni nelle casse dell’Inter.



