L’Inter vuole giocare d’anticipo e sta programmando l’acquisto di Jaka Bijol per il calciomercato del 2025: contatti con l’Udinese
L’Inter deve ringiovanire la difesa. I due centrali al momento a disposizione di Simone Inzaghi, Francesco Acerbi e Stefan De Vrij, hanno, rispettivamente, 36 e 32 anni. Si sta parlando di un classe 1988 e un classe 1992 che nell’ultima stagione sono stati ottimi, ma rischiano di risentire a livello fisico dell’età che avanza.
Non quest’anno, perché il nuovo acquisto dovrebbe star fuori dalla lista Uefa, ma l’anno prossimo ci sarà l’innesto che, nella testa della dirigenza, risponde al nome di Jaka Bijol, difensore classe 1999 dell’Udinese che sta disputando un ottimo Europeo con la Slovenia, che ha raggiunto gli ottavi dove incontrerà il Portogallo.
Calciomercato Inter, Jaka Bijol primo nome sulla lista

Calciomercato Inter, Jaka Bijol obiettivo per il 2025? La situazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, duello con il Napoli per Giovanni Leoni: la Sampdoria fa il prezzo. I dettagli
L’Inter vuole giocare d’anticipo su Bijol, programmando il suo acquisto tra dodici mesi. Una mossa rischiosa perché c’è sempre il rischio che qualche altra squadra possa inserirsi. Ecco perché i nerazzurri, stando a quanto scrive il Corriere dello Sport, hanno iniziato a fare qualche discorso sia con l’Udinese sia con l’entourage del giocatore.
Se dovesse rimanere a Udine dopo questa sessione di calciomercato, già a gennaio l’Inter potrà mettere in piedi l’operazione per l’estate del 2025, quando ci sarà l’investimento in difesa. Bijol avrà 26 anni e sarà nel pieno della maturità: Marotta vuole giocare d’anticipo.



